SOCIAL MEDIA MARKETING

“Posso dare visibilità alla mia organizzazione tramite una campagna a pagamento in Facebook? Quanto devo spendere?”

“Pubblico tante foto ma non quasi nessuno segue la mia azienda. Secondo me non funziona Instagram!”

“Perché dovrei fare pubblicità in LinkedIn? A pagamento o pubblico degli aggiornamenti e basta?”

Ogni canale social ha le sue particolarità e non è sufficiente conoscere le funzioni di base e definire un budget pubblicitario per avere successo. L’utilizzo dei social network in ambito aziendale, attraverso l’impiego degli strumenti gratuiti o le campagne a pagamento, può generare risultati concreti solamente se si parte da una strategia concreta e ben congeniata. Che profilo hanno i nostri clienti attuali e potenziali? Quanti anni hanno, sono uomini o donne, che interessi hanno? Di che tipo di informazioni hanno bisogno e su quale social network sono più attivi?

Queste sono soltanto alcune delle domande che i nostri addetti si fanno durante la realizzazione di uno studio analitico della situazione attuale e sulle tattiche da implementare per partire con il piede giusto nei social.

Ogni analisi è realizzata ad hoc in base alle esigenze del cliente e si conclude con la presentazione di un report dettagliato e un incontro esplicativo con il cliente. In seguito, è possibile far partire delle sessioni di formazione singola o in gruppo per affrontare insieme gli aspetti pratici come la redazione dei testi, i vari tipi di post da utilizzare, il monitoraggio dei risultati (sia dell’attività gratuita che a pagamento) e la corretta interpretazione delle statistiche.

Se invece ti serve un social media manager in outsourcing, DIREZIONE22 dispone di una rete di aziende partner locali qualificate in grado di suggerire e realizzare la migliore strategia per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Aspettiamo la tua telefonata per organizzare un incontro di approfondimento!