SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA ON-SITE, REMOTA O IN OUTSOURCING
L’assistenza tecnica (on site o in remoto) contribuisce a determinare il livello di qualità del servizio sul cliente.
DIREZIONE22 è in grado di offrire i seguenti servizi:
HELP LINE
Servizio di assistenza sistemistica di primo livello. Accessibile per tutti clienti, la sottoscrizione di uno specifico contratto permette di avere tariffe di servizio agevolate.
HELP DESK
Servizio a contratto da stipularsi su base annua con un costo fisso d’attivazione più un plafond a forfait per l’accesso al servizio e il monitoraggio in base alla tipologia di rete, al n° di Server e di PC.
INVENTORY MANAGEMENT
Il servizio è finalizzato al censimento del parco del/dei Server e delle Postazioni di Lavoro (PDL) e alla creazione di un inventario completo ed aggiornato di HW e SW installato.
CHECK LAN & WAN
Il monitoraggio delle connessioni Lan & Wan consente di analizzare i flussi ed eventuali “colli di bottiglia” determinati da problemi o limiti degli apparati che intervengono nelle comunicazioni di rete.
RENEWAL & UPDATE
Servizio che consiste in una serie composita di attività e/o forniture HW e SW, volte all’aggiornamento del sistema informativo aziendale.
HW EXTENDED WARRANTY
La gestione delle garanzie degli apparati presenti nella rete aziendale può risultare fortemente oneroso. Questo servizio che viene messo a disposizione sopperisce a questo onere.
HELP WARRANTY
Servizio a contratto da stipularsi su base annua a forfait sulla base della tipologia e del n° di apparecchiature del cliente.
SYSTEM MAINTENANCE
A fronte di un canone annuo personalizzato sulla base della configurazione della infrastruttura del cliente, viene composto da un set di attività informatiche finalizzate alla omogeneizzazione delle modalità operative, compatibilmente alla realtà aziendale, alla manutenzione e agli aggiornamenti periodici software del sistema informatico aziendale. Si svolge attraverso tutta una serie di attività programmate periodiche concordate con il cliente sulla base delle necessità aziendali.
OUTSOURCING
E’ un servizio “Multi Option Service” volto a integrare la figura dell’EDP Manager in tutte quelle realtà in possesso di una rete strutturata e che per motivi di costi e di utilizzo non dispongono di una o più figure professionale interne in grado di far fronte a tutte le necessità.