Sicurezza

VALUTAZIONE SICUREZZA INFRASTRUTTURA

La valutazione della sicurezza informatica della infrastruttura è un servizio di consulenza specialistica, finalizzato a supportare il Cliente nella definizione ed implementazione delle misure volte a migliorare il livello di sicurezza aziendale nell’accesso ai dati.

Il servizio consente di sottoporre a valutazione globale il livello di sicurezza informatica attraverso il rilevamento delle aree di rischio del sistema ICT, l’identificazione delle opportune misure tecnologiche e/o organizzative e la definizione di interventi adeguati, sulla base di un’analisi costi/benefici, rilasciando report dettagliati relativi alla situazione rilevata.




PRIVACY

La partnership con CASTGroup attiva fin dal 2004 – anno dell’entrata in vigore del Codice della privacy – permette di avvalerci di un gruppo di professionisti esperti che si occupano solo delle problematiche relative alla tutela dei dati (normativa Privacy) sotto l’aspetto legale, procedurale, informatico e della formazione del personale.

Dal 2004 CASTGroup è certificata come consulente Privacylab , dal 2012 è consulente qualificato privacy Federprivacy e da Marzo 2014 è consulente ANDIP e delegato ANDIP per l’Emilia Romagna. L’obiettivo della divisione è fornire una consulenza altamente qualificata, in modo da permettere ai soggetti interessati di affrontare in modo corretto e semplice il trattamento dei dati personali.

E’ in grado di seguire e supportare il cliente nell’evoluzione degli scenari tecnologici e normativi sia a livello nazionale che europeo. Il Data Protecion Officer, il cloud computing, la videosorveglianza, la biometria, il trasferimento dei dati all’estero sono sempre più attuali.

Inoltre, si sta già preparando a dare supporto e consulenza a tutti i propri clienti appena entrerà in vigore il nuovo Regolamento europeo.

I professionisti che compongono il team hanno maturato esperienze in tutti i settori: aziendale, bancario, associazione e pubblica amministrazione (Università, Comuni, ecc…) ed hanno conseguito il Master di certificazione e specializzazione per consulenti della privacy e privacy officer e sono gli unici consulenti delegati ANDIP per l’Emilia Romagna. Tutti i professionisti vantano una lunga esperienza nella gestione diretta di progetti organizzativi in tutti i settori. Il lavoro di analisi , di studio e di consulenza viene condiviso con tutto il team affinché qualsiasi professionista della divisione sia in grado di erogare assistenza ai clienti in qualsiasi momento.


VIDEOSORVEGLIANZA

Grazie all’ausilio di installatori specializzati siamo in grado di offrire soluzioni che implementano ed incrementano il livello di protezione e tutela delle singole aziende.


Pin It on Pinterest

Share This