PERCHÈ DIREZIONE22

La nascita di una nuova azienda rappresenta di per sé un evento straordinario. Quando poi, come nel nostro caso, sono tre le realtà che decidono di unirsi (InfoRes, NG Informatica e Risorse Informatiche) il tutto è ancora più straordinario.

Ci si confronta per pensare in anticipo come si vorrebbe la nuova creatura, cosa dovrebbe rappresentare, che valori debba trasmettere. Si cerca di dare significato ad ogni dettaglio e ad ogni particolare, a partire dal nome.

Già, il nome… Perché “DIREZIONE22”?

L’intento è stato quello di trovare una dicitura che potesse rappresentare la distribuzione geografica attraverso un presidio fisico in tutto il territorio dove operiamo, in grado di trasmettere l’alto grado di attenzione verso le nuove tecnologie informatiche, con la capacità di governare gli inevitabili cambiamenti che ci attendono. Il numero 22 poi, oltre a richiamare il ben noto asse autostradale che attraversa e collega le provincie di RE, MO, VR e TN in cui sono localizzate le sedi della società, rappresenta anche il numero delle persone che hanno dedicato tempo ed entusiasmo per dar vita alla nuova realtà ed ha per questo assunto una importanza centrale nel nostro racconto.

A chi sorridendo ricorda che nell’interpretazione dei sogni il 22 rappresenta il “matto”, vogliamo dire che la follia, quando è lucida, simboleggia la scintilla in grado di dar luce alle idee più geniali. Ecco, la nostra sfida è quella di riuscire ad essere folli quel tanto che basta per trasformare le difficoltà in opportunità per noi e per chi vorrà condividere con noi questo stimolante viaggio appena iniziato.

Pin It on Pinterest

Share This