Hashtag sì o no?

HASHTAG SÌ, HASHTAG NO

Tre brevi considerazioni sull'uso del cancelletto in Facebook:
1. cliccando su una parola preceduta da hashtag in un nostro post, gli utenti vengono in qualche modo allontanati dal nostro post/bacheca (è questo il nostro obiettivo?);
2. siccome i contenuti dei profili di FB sono tipicamente PRIVATI anziché pubblici - a differenza di Twitter e Instagram - molto probabilmente i nostri post non saranno visualizzati nei risultati della ricerca per hastag, a meno che non abbiamo appositamente scelto "tutti" anziché "amici" come pubblico di destinazione;
3. usare troppi hashtag, soprattutto nel corpo dei post, rende il testo difficile da leggere e quest'abitudine non è apprezzato dagli utenti.
A proposito del pubblico, se gestisci una pagina puoi anche abilitare l'uso di un pubblico particolare [Impostazioni > Generali > Pubblico della sezione Notizie e visibilità dei post] sia per la sezione notizie che per un post singolo, in base a un target demografico particolare. Usa il simbolo del globo di fianco a sx. del pulsante "pubblica" per impostare i parametri demografici.

Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai legittimi proprietari.
L'uso di tali nomi, loghi e marchi non implica alcun tipo di affiliazione con DIREZIONE22 S.r.l

Pin It on Pinterest

Share This